CHI SIAMO
CHI SIAMO
Lo Studio Associato Ingegneria Civile Ambientale vanta collaborazioni con primarie Aziende del settore, a testimonianza della professionalità e delle esperienze sviluppate nel tempo e si propone quale partner tecnico per la progettazione e realizzazione di iniziative in ambito civile e ambientale, pubbliche o private.
Lo studio è coordinato dai due soci, che lo hanno costituito e ne hanno promosso negli anni la crescita tecnica e professionale:
ANDREA PROTTI, ingegnere civile con esperienza pluriennale maturata nel campo ambientale, del recupero e della valorizzazione dei rifiuti, anche ai fini energetici, del trattamento delle acque reflue e delle costruzioni idrauliche.
ALBERTO RESTELLI, ingegnere edile con esperienza pluriennale sviluppata nell’ambito della progettazione architettonica e strutturale di edifici industriali e residenziali, delle infrastrutture per la viabilità, del coordinamento della sicurezza nei cantieri e della gestione degli appalti pubblici.
COSA FACCIAMO, COME LAVORIAMO
In oltre 15 anni di attività è stata acquisita una specifica esperienza nella realizzazione d’impianti dedicati al recupero e alla valorizzazione di rifiuti ed al trattamento delle acque reflue urbane e industriali, incluse le infrastrutture civili connesse.
Sono stati progettati e realizzati, infatti, numerosi impianti, in Italia e all’estero (Albania, Algeria, Libia, India, Kazakistan), fornendo ad Enti pubblici e ad Aziende private il necessario supporto per la corretta soluzione di problematiche riguardanti l’ambiente.
Lo studio svolge attività di consulenza nel campo delle autorizzazioni ambientali (procedure ordinarie, Autorizzazioni Integrate Ambientali), delle certificazioni (norme ISO 9001 e 14001), della prevenzione incendi e analisi dei rischi, degli appalti pubblici e privati (con particolare riferimento alla realizzazione di impianti di trattamento dei rifiuti) e nella predisposizione di studi e verifiche di impatto ambientale.
Conoscenze specifiche sono state acquisite anche nel campo della verifica di funzionalità d’impianti di depurazione esistenti, per migliorarne rendimento e funzionalità.
Lo studio ha maturato, inoltre, una significativa esperienza nella progettazione architettonica e strutturale, sia delle nuove costruzioni, sia del recupero e del consolidamento di quelle esistenti, anche in zona sismica, nel coordinamento della sicurezza dei cantieri e nella prevenzione incendi.